PAPERLESS Office

PAPERLESS Office - Lo Studio si impegna a contribuire al raggiungimento degli obiettivi previsti dal programma di azione sottoscritto dai paesi membri dell'ONU e indicati nell'Agenda 2030. Scegliendo lo Studio Commercial Services " PAPERLESS Office" anche TU fai la tua parte.

lunedì 18 settembre 2023

SUPPORTO FORMAZIOMME LAVORO

 Le famiglie composte solo da soggetti "occupabili" che possono lavorare  (tra i 18 e i 59 anni ) con  ISEE fino a 6000 euro annui, a partire dal 1 gennaio 2024, non riceveranno pù il RdC, 

Dovranno richiedere il Supporto formazione e lavoro (art 12 DL 48 2023) con durata massima 12 mesi  tramite il  Siisl, Sistema informativo per l’inclusione sociale e lavorativa (Siisl) ,  la piattaforma nazionale per la gestione della riforma del Reddito di cittadinanza.

Il servizio, prevede la partecipazione da settembre 2023 a progetti di formazione, di qualificazione e riqualificazione professionale, di orientamento, di accompagnamento al lavoro e di politiche attive del lavoro.

Tra i progetti che possono essere proposti rientra il servizio civile universale, e i progetti utili alla collettività predisposti dai Comuni.

Tutte le info sul sito



lunedì 11 settembre 2023

L'Assegno di inclusione - ADI

 L'Assegno di inclusione - ADI  è riconosciuto ai nuclei familiari che abbiano almeno un componente in una delle seguenti condizioni:

 con disabilità;

 minorenne;

 con almeno 60 anni di età;

 in condizione di svantaggio e inserito in programma di cura e assistenza dei servizi socio sanitari territoriali certificato dalla pubblica amministrazione. 

Ai fini della determinazione del beneficio spettante, attraverso una scala di equivalenza si tiene conto dei componenti in una delle condizioni sopra indicate, nonché del componente che svolge funzioni di cura con riferimento alla presenza di minori di 3 anni di età, di 3 o più figli minorenni ovvero di componenti con disabilità o non autosufficienti.

Tutte le info sul sito



LA FINE DEL Reddito di Cittadinanza

 Le famiglie con componenti  disabili o minori o over 60,  con ISEE fino a 9360 euro annui ,  vedranno cessare il 31 dicembre 23 il RDC e dal  01 gennaio 2024 potranno fare richiesta  per ASSEGNO DI INCLUSIONE - ADI

Le famiglie composte solo da soggetti "occupabili" che possono lavorare  (tra i 18 e i 59 anni ) con  ISEE fino a 6000 euro annui, dovranno richiedere il Supporto formazione e lavoro - SFL

Tutte le info sul sito